Risposta della mamma: ecco come mai non ti ho fatto fare danza da piccola.

da | Gen 26, 2015 | Uncategorized

Una delle prime lettrici di Pole Dance Italy è sicuramente mia mamma.  Ero assolutamente certa che dopo aver pubblicato l’articolo Mamma perché non mi hai fatto fare danza da piccola mi sarei un giorno svegliata trovando la risposta nella sua email.

Di Daniela

Se torno indietro mi ritrovo con una bella bambina bionda con tante idee confuse in testa e che se cercavi di mettere ordine in quella confusione apriti cielo gli strilli arrivavano fino lassù Cominciamo per ordine.

Valentina a 3 anni

Mamma io voglio fare la ballerina sul ghiaccio. Non si può perché i bambini li prendono a 5 anni.” Non era vero ma non avevano ancora aperto l’Agora una scuola di pattinaggio vicino a casa e l’unica scuola aperta era dall’altra parte di Milano e non ci volevo andare. Siamo riusciti così a passare l’anno indenne”.

“Mamma allora voglio fare ginnastica artistica”. Va bene tanto è vicino a casa.

Niente da fare ginnastica artistica era troppa fatica e pochi risultati

Ed ecco i fatidici 5 anni

Mamma voglio fare pattinaggio sul ghiaccio.” La scuola di pattinaggio vicino a casa aveva aperto e quindi si poteva fare. Ecco i pattini, l’abbigliamento necessario per lei e calze e mutande di lana per me che aspettavo sui gradini la fine della lezione. Devo dire che soprattutto i primi due anni sono stati belli sia per le che per me perché lo spettacolo era bello. Ma ecco che arriva la crisi del terzo anno. Poiché non poteva fare la prima donna sono cominciate le crisi e così alla fine del corso i pattini sono stati attaccati al chiodo. Bisognava scegliere un altro sport e allora arriva il nuoto con il risultato che l’istruttore è riuscito a fare galleggiare la balena ma niente di più. Siamo poi passati a danza e poi a pallavolo sempre con gli stessi risultati se non si emerge non si fa. Devo però confessare che la mia rivincita me la sono presa perché la portavo con me a sciare, e lì poiché le regole non c’erano siamo andate bene fino ai 14 anni. Ma la mia più grande soddisfazione me la prendevo quando la svegliavo alle 7 di mattina per andare a fare le escursioni in montagna. Ah! li si che mi sono divertita.

Provvidenzialmente ecco che a 14 anni il ginocchio smette di funzionare ma non si può operare fino a 18 anni e così io ho finito le mie tribolazioni. Il resto è storia nuova che Valentina racconta giornalmente.

 

Non so vo ma io rido a rileggere le storie di quando ero piccola. Rido ancora di più a pensare che ora sto lavorando davvero tanto in Accademia Kataklò per riuscire a fare qualcosa di buono e mi chiedo… “ma se lo avessi fatto prima?”. Forse non era per me.

Cosa vi raccontano i vostri genitori, parenti o amici di quando eravate piccoli? Lasciate un commento per divertirci assieme.

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.