Allenare le punte, una routine da fare anche sul divano [video]

da | Nov 18, 2018 | ALLENARSI A CASA SENZA IL PALO

Tira quelle punteeeeee! Dai dai ammettilo che la tua insegnante te lo avrà gridato quella tonnellata di volte, facendoti ricordare che le punte dei piedi a martello (stile Aladdin, per intenderci!) non sono così belle da vedere come una gamba tesa e il collo del piede arcuato.

Ma se anche tu come me hai i piedi di Aladdin, ti assicuro che puoi migliorare alla grande le tue punte e di conseguenza le linee della gamba evitando quel brutto ginocchio mezzo piegato.

Ho preparato un tutorial con alcuni esercizi che puoi fare comodamente sul al divano mentre guardi l’ultima puntata della tua serie TV preferita. Per i tuoi allenamenti ti serve un elastico, che trovi anche al Decathlon. Inizia con uno leggero e piano piano vedrai che avrai la necessità di prenderne uno più pesante.

Questi esercizi dovrebbero essere il tuo pane quotidiano, ma se già riesci a farli due o tre volte alla settimana, vedrai che in poco tempo noterai degli importanti miglioramenti sulle tue punte, per poi salutare definitivamente Aladdin.

Come fare per allenarti con più costanza? Scaricando il Pole Dancing Planner, gratuito ti aiuta a programmare i tuoi allenamenti tra scuola e casa. Lo scarichi gratuitamente iscrivendo qui.

Cose che non vorresti perdere:

  1. Iscriviti ai corsi del Pole Dance Home Studio lavori sui fondamentali nel comfort di casa. Costruisci basi solide ripetendo con i tuoi tempi.
  2. Scarica gratis il Pole Dancer Kit, la tua bussola per orientarti nella pole dance grazie alla guida fotografica gratuita e per organizzare i tuoi allenamenti  con il Pole Dancer Kit.
  3. Se sei un insegnanti o vuoi insegnare, iscriviti per ricevere in anteprima tutte le novità che ho pesnato per te.

 

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.