Cosa mi ha insegnato la pole dance

da | Set 25, 2023 | MOTIVAZIONE ALLENAMENTO POLE DANCE, SUPER POLER CLUB

Cosa mi ha insegnato la pole dance

Quando mi sono avvicinata alla Pole Dance, non sapevo che avrebbe portato nella mia vita molto più di semplici movimenti e acrobazie.

Attraverso questa disciplina, ho ricevuto tre insegnamenti preziosi che hanno influenzato non solo il mio percorso nella danza, ma anche la mia vita di tutti i giorni.

 

Il primo insegnamento che la Pole Dance mi ha regalato è la pazienza.

Spesso ci confrontiamo con gli altri e ci facciamo prendere dall’ansia di raggiungere determinati obiettivi entro tempi prestabiliti.

La pole dance mi ha mostrato che:

  1. ognuno ha il proprio ritmo di apprendimento e di crescita. Ogni persona è come un seme che germoglia e si sviluppa in modo unico.
  2. ho imparato ad avere pazienza con me stessa, ad accettare che i risultati arrivano nel momento giusto e che ognuno ha il proprio percorso.

Questi insegnamenti mi ha aiutato a essere più gentile con me stessa e ad apprezzare il viaggio, piuttosto che solo il traguardo finale.

Il secondo insegnamento che ho imparato è la costanza.

La Pole Dance mi ha mostrato che per ottenere risultati duraturi e significativi è necessario essere costanti e dedicare del tempo e dell’impegno costante.

  1. Come una pianta che cresce rigogliosa grazie all’irrigazione regolare, ho capito che allenarsi con costanza è fondamentale per progredire.
  2. Ho imparato ad essere disciplinata, a mantenere una routine di allenamento e a lavorare sodo, anche quando i progressi sembrano lenti.

Questo insegnamento si è esteso anche ad altri aspetti della mia vita, incoraggiandomi a perseverare nelle sfide e ad affrontare gli ostacoli con determinazione.

Il terzo insegnamento che la Pole Dance mi ha donato è il non-attaccamento al risultato.

Spesso ci concentriamo esclusivamente sul raggiungimento di determinati obiettivi, dimenticando di goderci il processo e gli allenamenti stessi.

La Pole Dance mi ha insegnato:

  1. l’importanza di apprezzare il momento presente, di non fissarmi solo sulle mete future. Ho imparato ad essere consapevole del mio corpo, delle mie sensazioni e delle emozioni che la danza mi regala.
  2. ho imparato a distaccarmi dal desiderio ossessivo di raggiungere un certo risultato e a trovare piacere nel semplice fatto di danzare e esplorare il mio potenziale.

La pole dance è una guida per la vita

In conclusione, la Pole Dance non è solo una disciplina che ci insegna movimenti acrobatici e grazia, ma è anche una guida per la vita.

Attraverso la pazienza, la costanza e il non-attaccamento al risultato, ho imparato a crescere e a evolvermi sia fisicamente che mentalmente.

La Pole Dance mi ha insegnato che il successo è un processo, un viaggio di scoperta e autorealizzazione.

Ora, mi impegno a portare questi insegnamenti nella mia vita quotidiana, lavorando su me stessa per realizzare i miei desideri e godendomi il percorso che mi conduce verso di essi.

Quello che imparo mi impegno a portarlo a tutte le poler che vogliono fare questo percorso insieme a me nel Super Poler Club. Cos’è Il Super Poler Club? il club annuale che ti aiuta a trovare motivazione, costanza e sapere sempre cosa fare. Puoi iscriverti alla lista d’attesa per essere la prima a sapere quando riaprirà la nuova edizione.

Clicca qui e iscriviti alla lista d’attesa >>

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.