Siamo Luce in un silenzio assordante
Immagina un palco. 10 tra i più bravi artisti italiani della pole dance. Un tema comune. Un cuore che batte all’unisono.
Metti tutto assieme… nasce LUX.
LUX è il primo spettacolo di pole dance di beneficenza in Italia.
Un’occasione unica per riunirsi e per vedere i più interessanti e incredibili artisti della pole dance italiana esibirsi su un palco.
Finalmente puoi invitare tutti quegli amici che almeno una volta ti hanno chiesto di vedere uno spettacolo di pole dance. (Perché diciamolo, se li porti a vedere una gara che dura 18 ore, non gli vuoi molto bene eh).
LUX è diverso.
Sarà un vero e proprio show, dove luce e buio si mischieranno per riempirci di emozioni.
Il biglietto viene 30,00€ e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Umberto Veronesi. (Pensa a quante persone potresti aiutare con questo piccolo gesto, godendoti un grande spettacolo).
- Quando? Domenica 16 aprile alle ore 19:00
- Dove? A Female Arts Studio Factory a Modena
Come è nato LUX, lo spettacolo di pole dance di beneficenza
LUX è nato per puro caso nella testa di Ingrid Maddalena, pole dance insegnanre e coreografa.
Arrivato come un flash, un’intuizione, come se qualcosa le stesse dicendo: questo è ciò che devi fare.
Così sente subito Erika della Female Arts Studio, che se non lo sai è la persona dietro a tutte le più grandi gare italiane. Erika si impegna subito con il posto e il supporto logistico e poi mi chiama, per il supporto nella comunicazione e diffusione. Ed eccomi qui, io ci sono!
LUX è luce in tutte le sue declinazioni.
Come principio di vita, come spettro luminoso, come speranza, come antitesi del buio.
LUX è anche quel lampo che spezza il buio di chi in questo momento sta vivendo un momento di oscurità.
I 10 artisti sono stati chiamati a interpretare queste sensazioni. Lo faranno giocando tra luci e ombre, mostrandoci la pole dance al suo massimo! Ingrid mi ha anche detto che ci sarà un’esibizione tutta giocata al buio e sono già curiosissima.
La scelta dell’associazione a cui devolvere il ricavato non è casuale. La Fondazione Umberto Veronesi si occupa da anni di portare luce su una malattia diffusa e spesso silente, il cancro.
Ingrid mi racconta: “Da sempre faccio beneficenza nel mio piccolo. Ma da quando sono mamma, mi chiedo cosa potrei fare di ancora più grande, magari coinvolgendo il mio lavoro e la mia passione. La risposta è arrivata è LUX”
L’arte può essere qualcosa di più grande o è solo un momento di svago?
Secondo noi sì! L’arte può portare luce nella vita di ognuno di noi.
Nel 2022 ho vissuto un momento buio.
Nei momenti di oscurità è come se fossimo ricoperti da teli scuri e pesanti che ti fanno sentire sola, isolata, ingabbiata e senza via di fuga.
In quei momenti sono gli amici, la famiglia, piccole azioni inaspettate, una frase, una mail, un sorriso di uno sconosciuto, un viaggio improvviso, ma anche e soprattutto l’arte, a tirarci su e mostrarci che la luce è lì pronta ad accoglierci e sostenerci.
LUX sarà questo e tu partecipando puoi fare la differenza per chi ora non riesce a vedere la luce.
LUX con la direzione artistica di Ingrid Maddalena, porterà sul palco Marko Daza, Isabella Sutto, Costanzo Marro, Marika Marciano, Laura Borgognoni, Luca Dalle Nogare, Bianca Breschi, Aryanna Candido e Marta Mea. In apertura e nell’intermezzo le giovanissime Beatrice Cogo e Sophie Bastiglia.
Tu ci sei?
Se la risposta è sì, clicca sul link sotto e prenota il tuo posto e quello dei tuoi amici. ù
I posti sono fino ad esaurimento e lasciatelo dire, ho il dubbio che si esauriranno in fretta.
NEWS NEWS NEWS: al mattino puoi goderti i workshop con gli artisti, scoprili cliccando qui.
