15 Ottobre tutte insieme per il Breast Health Day

da | Ott 15, 2013 | Lifestyle

Ogni anno in Italia, 42.000 donne scoprono di avere un tumore al seno. La prevenzione, l’informazione e la condivisione sono la grande arma che noi donne abbiamo, per combattere questa malattia. Da sei anni il 15 Ottobre, si celebra il Breast Health Days. Quest’anno lo facciamo anche noi con questo articolo.

Al sesto anno consecutivo l’organizzazione no profit EUROPA DONNA European Breast Cancer Coalition, promuove una campagna internazionale per ricordare a le donne e alle ragazze che prendersi cura di sé stesse, è fondamentale per la salute del seno.

Numerose ricerche confermano che esiste un collegamento tra stile di vita sano e diminuzione del rischio di sviluppare un cancro al seno. Al contrario una vita sedentaria, poco attiva e un’alimentazione irregolare, aumenterebbe il rischio del 25-33 percento.

Fare sport è una meravigliosa opportunità, ci si sente meglio, più attivi, più vivi, più tonici e con più energie. Energie che poi si riflettono nella nostra vita lavorativa, affettiva e anche sessuale. Avete letto bene! Quando si inizia a fare uno sport si entra in un circolo virtuoso che spinge a mangiare meglio ed evitare tutte quelle schifezze che solitamente mangiamo per pigrizia, ma che non servono al nostro corpo. Se poi decidete di iniziare pole dance, preparatevi, perché diventerete delle fissate attente all’alimentazione e alla forma fisica. Tutto per migliorare le vostre abilità acrobatiche.

Di motivi validi per iniziare un percorso di vita sano ce ne sono tanti. Ora abbiamo scoperto che uno dei principali è che si può prevenire il cancro al seno. Servono altri motivi?

Sportive secondo me insieme, possiamo compilare una lista infinita di buoni motivi per fare sport e condividerle insieme. Che dite lo facciamo?

Il corpo è un bene prezioso, amarlo e prendercene cura spetta solo a noi.

Breast Health Day lo trovi su Facebook, su Twitter e sul sito ufficiale.
Hashtag #BHD2013

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.