Argilla come utilizzarla per fare un impacco antidolorifico [Video]

da | Lifestyle

Ciao ragazze! Oggi vorrei parlarvi di un rimedio molto conosciuto e molto usato, soprattutto dagli sportivi: l’impacco d’argilla.

L’argilla si presenta sotto forma di polvere, può essere bianca, verde, grigia o rossa e questo dipende dalla concentrazione di minerali al suo interno e dal terreno dal quale viene estratta.

Ricchissima di minerali, è un potente antinfiammatorio e riesce a dare sollievo alle parti dolenti nel giro di poche ore; è tuttavia sconsigliato l’utilizzo dell’argilla per meno di 7 giorni, e per più di 21.

Fare l’impacco è molto semplice, la cosa più importante da ricordare è che non bisogna assolutamente utilizzare contenitori e utensili di metallo (che andrebbe a modificare la composizione minerale dell’argilla); basterà creare un composto abbastanza solido miscelando la polvere con dell’acqua a temperatura ambiente, ricoprire totalmente la parte interessata e poi fasciare con un tessuto naturale.

Lasciate in posa almeno tre ore, meglio se tutta la notte, e poi lavate sempre con dell’acqua tiepida.

Vi allego un video che ho girato per il mio canale YouTube “Le Tisane del Dottor Panda” dove spiego questo e altri usi dell’argilla, con una dimostrazione pratica dell’impacco!

Spero vi sia utile, al prossimo articolo!

Seguitemi sul mio FitoBlog: www.letisanedeldottorpanda.wordpress.com
Facebook: www.facebook.com/letisanedeldottorpanda
Twitter: @OlgaSueM
YouTube: Le Tisane del Dottor Panda

Ciao sono Valentina. Ho creato la più grande community italiana di pole dance, e ti motivo a volare in alto partendo dalle basi.

Ciao sono Valentina, ho creato la più grande community italiana di pole dance, e ti motivo a volare in alto partendo dalle basi.

Altre risorse per te

1. Scarica gratis il Pole Dancer Kit, la tua bussola per orientarti nella pole dance grazie alla guida fotografica gratuita in sette livelli, i poster e la guida alle prese e al Journal per organizzare i tuoi allenamenti

2. Inizia un corso online con il Pole Dance Home Studio lavori sui fondamentali nel comfort di casa. Costruisci basi solide ripetendo con i tuoi tempi.

3. Sei un insegnante o vuoi insegnare? Iscriviti e riceverai in anteprima tutte le novità che ho pensato per te

A

Potrebbero interessarti anche:

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.