fbpx

Nessuna. Giuro, nessuna. Sì stai leggendo bene non devi avere nessuna base sportiva per iniziare un corso di pole dance. Non devi aver fatto ginnastica, danza, judo, palestra, pesi, acquagym, kongfu, jujitsu, corsa, arrampicata o altri sport.  Se stavi pensando di iniziare un corso di pole dance, ma ti sei sempre fermata pensando di non essere abbastanza forte o essere troppo vecchia, troppo giovane, troppo alta, troppo magra, troppo rotonda, questo è l’articolo che devi leggere.

Le persone che iniziano un corso di pole dance arrivano da mondi molto diversi

  • c’è chi ha fatto anni di ginnastica che già dalla prima lezione di pole dance fa tutto con la semplicità con cui io mi lavo i denti
  • c’è chi ha fatto anni di danza, che sa come muoversi, è flessibile, elegante, bella, ma spesso non ha forza
  • c’è chi ha fatto anni di acquagym. Avvantaggiata quando dovrà entrare in studio in culotte e reggiseno
  • c’è chi ha fatto anni chiusa in palestra passando ore e ore a camminare su tapis roulant
  • e poi c’è anche chi da anni pratica divano estremo e serie TV

Chi inizia pole dance arriva dalle più disparate attività e questo significa che ci sarà chi riuscirà a fare delle cose prima e chi ci metterà un po’ di più, ma piano piano e con costanza tutti faranno tutto.

Quindi anche chi non ha forza nelle braccia può iniziare?

Nella mia vita dai 18 ai 27 anni, quando ho finalmente scoperto e iniziato la pole dance, ho fatto di tutto tranne che allenarmi: guardavo molti film, riscaldavo le cyclette in palestra, sollevavo forchette per mangiare. Una vita intensa lo so! Eppure da quando ho iniziato pole dance sono cambiata totalmente. Ho imparato a conoscere il mio corpo, mi sono tonificata, sono diventata più forte tanto che trasportare le casse dell’acqua non è più un problema, sono più flessibile e ora sono capace di sollevare il mio corpo sul palo facendo figure stupende.

Ad ogni lezione, se la scuola è preparata, farai potenziamento, inizierai ad imparare le figure base al palo, rinforzerai la muscolatura del corpo per preparati a fare le acrobazie che avrai visto di sicuro in giro, per iniziare a volare anche tu leggera al palo.

Questa nel video sono io dopo 2 mesi, e dopo 6 mesi dalla prima lezione. Non ti spaventare se mi vedi indossare i tacchi. I primi anni si usavano molto, mentre ora vengono utilizzati solo nelle lezione più sexy.

Quanto tempo ci vuole per fare qualcosa?

La domanda è un po’ generica e la risposta dovrebbe essere un’altra domanda. Ma ti posso dire che già alla prima lezione inizierai a fare cose che non avresti mai pensato di fare: girare sul palo, sedercisi, camminare intorno. Il resto dipenderà da tante componenti.

Convinta? Non troppo lo so hai ancora qualche dubbio che puoi sciogliere leggendo questo articolo Tanti buoni motivi per iniziare un corso di pole dance. Già che ci sei, prepara i pop corn e guarda il mio video dopo 4 anni di pole dance.

Quando vuoi veramente una cosa, troverai di sicuro la strada giusta per ottenerla.

 

Preparati per la prima lezione, guarda il video “Cosa fare alla prima lezione di pole dance“.

Non dimenticare di iscriverti alla Newsletter per avere tutti i miei consigli, utili anche stai iniziando e per scaricare il Pole Dance Passport gratuitamente.

Comments (113)

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go Top