Quali sono i nomi delle prese della pole dance

da | Lug 7, 2017 | INSEGNARE POLE DANCE

Facciamo un po’ di ordine in questo marasma di nomi. O quanto meno proviamoci.

Come recita il detto: scuola che vai, nome che trovi. E ora più che mai che le figure della pole dance si moltiplicano a vista d’occhio, riuscire a tracciare tutti i nomi o avere un indirizzo comune credo sia molto, molto difficile.

All’inizio pensavo fosse un gravissimo problema, poi mi sono resa conto che alla fine dei conti ci si organizza benissimo anche in questo marasma (competizioni escluse). Se cambi scuola, capire quello che dice la nuova insegnante all’inizio è fantascienza, ma poi ci si abitua con il linguaggio della scuola e tutto diventa semplice.

Il Pole Dance Passport di sicuro è un ottimo inizio, ma spesso quei nomi, che in realtà sono nomenclature di movimenti, non rimangono molto in testa o sbaglio?

Quindi direi non fasciamoci la testa, e godiamoci la pole dance. Anche se c’era una cosa che mi premeva fare, ed era quella di avere un elenco dei nomi delle prese principali.

Queste secondo me  bisogna conoscerle assolutamente, per evitare scene tragiche di insegnanti e amiche che mentre sei sul palo ti gridano: “quella mano mettila a destra. No non così girala sotto, ah sì bene. Il pollice sopra. La mano sinistra prende così. Ah ecco l’avambraccio brava.”

 

Quali sono le prese principali della pole dance

Le principali sono 26, hanno dei nomi inglesi ahimé, ma impararle a memoria non dovrebbe essere difficile soprattutto se pensi che sul palo fai o farai cose più complesse di queste :D. Predico bene e razzolo male, ma mi sto impegnando anche io per studiarle e usarle.

Un po’ di materiale per te

Qualcuno mi ha detto che vizio le pole dancer, e io confermo. Mi piacere realizzare materiale che so che vi sarà utile. Qui sotto trovi il video in cui le riepilogo tutte le prese e i nomi e naturalmente ho anche creato una una scheda da scaricare, che puoi tenere insieme al tuo Pole Dance Passport.

 

Dove trovi la guida delle prese? Nel Pole Dancer Kit, il tuo kit con all’interno tutto quello che ti serve per allenarti al meglio a casa o per insegnare. Puoi iscriverti gratuitamente e guardare tutto il materiale che ho pensato per te cliccando qui.

 

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.