A lezione di Pole Dance con Giulia Piolanti Purple

da | Dic 26, 2012 | Uncategorized

Giulia Piolanti in Italia? No ma quando? Dove, come e perché? Non sono potuta andare al workshop di Bologna e neanche a quello di Roma, allora decido di contattarla e farlo qui a Milano.

Mi ero innamorata di Giulia e del suo stile due anni, quando vidi suo video entry per l’International Pole Championship 2010 di Tokyo. Poi la vittoria, secondo posto, subito dopo Zoraya Judd e un esibizione che fa venire la pelle d’oca. Per non parlare del video girato per Espressione Pura.

Il video non si vede benissimo, ma si vede abbastanza per far emozionare  Giulia è davvero una persona una persona carinissima e molto gentile, con un fisico da paura, scolpito da anni di ginnastica e naturalmente dal suo appassionante lavoro di acrobata al Cirque du Soleil. Lavora con loro dal 2008, prima in Giappone con lo spettacolo Zed e negli ultimi anni in Canada per il  Michael Jackson THE IMMORTAL World Tour, che a febbraio sarà qui in Italia, prima a Torino e poi a Milano.

Dopo un po’ di riscaldamento partiamo con la lezione. Oltre a farmi vedere delle nuove figure, mi da tanti piccoli suggerimenti sul mio corpo, come rinforzarlo e quali esercizi fare, e mi spiega come concentrarmi mentre eseguo le figure. Spesso non ci pensiamo ma quando siamo sul palo il nostro corpo è un tutt’uno che lavora, se facciamo uno scorpio non è soltanto la gamba agganciata a lavorare ma tutto. la schiena, gli addominali. le braccia, idem per posizioni più complicate come il twisted grip. Ha guardato anche i dettagli, correggendo quando i miei piedi erano terribilmente in flex, oppure quando le linee non erano armoniose e curate. Vi dico soltanto che è stata davvero carinissima -con me che sembro un po’ pinocchio- rifacendomi vedere con pazienza e passione le figure, come entrarci e come chiuderle.


È stata davvero una bellissima esperienza, Giulia ha condiviso con me la sua passione sia per la pole dance che per lo sport regalandomi davvero tanto. Ed è stato anche bello condividere quest’esperienza con la Kia, che oltre alle foto di backstage ha fatto un vero e proprio servizio a Giulia che trovate sulla pagina facebook di Pole Dance Italy.

Per conoscere tutto su Giulia leggete l’intervista che le avevamo fatto qualche tempo fa (leggi qui).

Cose che non vorresti perdere:

  1. Iscriviti ai corsi del Pole Dance Home Studio lavori sui fondamentali nel comfort di casa. Costruisci basi solide ripetendo con i tuoi tempi.
  2. Scarica gratis il Pole Dancer Kit, la tua bussola per orientarti nella pole dance grazie alla guida fotografica gratuita e per organizzare i tuoi allenamenti  con il Pole Dancer Kit.
  3. Se sei un insegnanti o vuoi insegnare, iscriviti per ricevere in anteprima tutte le novità che ho pesnato per te.

 

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.