A lezione di Pole Dance con Giulia Piolanti Purple

da | Dic 26, 2012 | Uncategorized

Giulia Piolanti in Italia? No ma quando? Dove, come e perché? Non sono potuta andare al workshop di Bologna e neanche a quello di Roma, allora decido di contattarla e farlo qui a Milano.

Mi ero innamorata di Giulia e del suo stile due anni, quando vidi suo video entry per l’International Pole Championship 2010 di Tokyo. Poi la vittoria, secondo posto, subito dopo Zoraya Judd e un esibizione che fa venire la pelle d’oca. Per non parlare del video girato per Espressione Pura.

Il video non si vede benissimo, ma si vede abbastanza per far emozionare  Giulia è davvero una persona una persona carinissima e molto gentile, con un fisico da paura, scolpito da anni di ginnastica e naturalmente dal suo appassionante lavoro di acrobata al Cirque du Soleil. Lavora con loro dal 2008, prima in Giappone con lo spettacolo Zed e negli ultimi anni in Canada per il  Michael Jackson THE IMMORTAL World Tour, che a febbraio sarà qui in Italia, prima a Torino e poi a Milano.

Dopo un po’ di riscaldamento partiamo con la lezione. Oltre a farmi vedere delle nuove figure, mi da tanti piccoli suggerimenti sul mio corpo, come rinforzarlo e quali esercizi fare, e mi spiega come concentrarmi mentre eseguo le figure. Spesso non ci pensiamo ma quando siamo sul palo il nostro corpo è un tutt’uno che lavora, se facciamo uno scorpio non è soltanto la gamba agganciata a lavorare ma tutto. la schiena, gli addominali. le braccia, idem per posizioni più complicate come il twisted grip. Ha guardato anche i dettagli, correggendo quando i miei piedi erano terribilmente in flex, oppure quando le linee non erano armoniose e curate. Vi dico soltanto che è stata davvero carinissima -con me che sembro un po’ pinocchio- rifacendomi vedere con pazienza e passione le figure, come entrarci e come chiuderle.


È stata davvero una bellissima esperienza, Giulia ha condiviso con me la sua passione sia per la pole dance che per lo sport regalandomi davvero tanto. Ed è stato anche bello condividere quest’esperienza con la Kia, che oltre alle foto di backstage ha fatto un vero e proprio servizio a Giulia che trovate sulla pagina facebook di Pole Dance Italy.

Per conoscere tutto su Giulia leggete l’intervista che le avevamo fatto qualche tempo fa (leggi qui).

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.