Come scegliere il tuo palo per la pole dance? [Video]

da | ALLENARSI A CASA CON IL PALO

Palo statico o girevole?

I pali girano eccome se girano. Se avete cercato di acquistare un palo avrete visto che alcune aziende lo vendono statico o girevole, ma quale scegliere? .

  • Il palo statico non gira. È perfetto per chi inizia ed è molto utili per allenarsi e per sviluppare la forza. Inoltre sono molto economici perché non hanno nessun meccanismo per girare
  • Il palo girevole può girare liberamente. Per via della forza centrifuga è più complesso eseguire le figure perché il corpo viene spinto lontano dal palo. Costa un po’ di più per via del meccanismo di rotazione, ma hanno una funzione che permette di bloccarli e renderli statici

Io consiglio di acquistare un palo che sia statico e girevole. Si può passare da una all’altra modalità con una brugola (per me è sempre il meccanismo più affidabile) o con degli agganci apposta proposti dalle aziende.  Se decidete di fare una gara i principali campionati hanno sempre due pali, uno statico e uno girevole.

Prossima pagina quanto costa e dove comprare il palo >>

Ciao sono Valentina, ho creato la più grande community italiana di pole dance, e ti motivo a volare in alto partendo dalle basi.

Altre risorse per te

1. Scarica gratis il Pole Dancer Kit, la tua bussola per orientarti nella pole dance grazie alla guida fotografica gratuita in sette livelli, i poster e la guida alle prese e al Journal per organizzare i tuoi allenamenti

2. Inizia un corso online con il Pole Dance Home Studio lavori sui fondamentali nel comfort di casa. Costruisci basi solide ripetendo con i tuoi tempi.

3. Sei un insegnante o vuoi insegnare? Iscriviti e riceverai in anteprima tutte le novità che ho pensato per te

A

Potrebbero interessarti anche:

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.