Ma ‘sto trick? Origini del Janeiro di Marion Crampe + tutorial

da | Nov 5, 2013 | Curiosità e Storia

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dell’origine dei trick/ figure più innovative della pole dance. Cercheremo gli inventori di ogni figura, partendo dalle leggende e le storie che si raccontano nel mondo della pole, o dai racconti dei poler stessi. Questa settimana il Janeiro di Marion Crampe.

Su questo trick abbiamo fortunatamente qualche informazione in più, rispetto allo Spatchcock. Nasce dalla mente  creativa di Marion Crampe, durante il suo viaggio in Brasile ed esattamente a Rio de Janeiro, da qui il nome della figura.

Lo scoprimmo per caso grazie a questa foto che Marion pubblicò su Facebook il 1 Febbraio 2012. Inizialmente non si riusciva proprio a capire come fosse messa, ma già dopo pochi mesi, tantissime persone da tutto il mondo si erano messe all’opera per imparare la nuova figura.

marion crampe first Janeiro

Marion Crampe Janeir Compétition Francais

Su Facebook Marion ha dedicato al Janeiro un intero album, raccogliendo le foto di poler da tutto il mondo in posizione. Potreste farne parte anche voi, vi basta saperlo fare o imparare a farlo e mandarle una foto.

Per questo motivo, ma anche per imparare una nuova figura, vi lascio con il tutorial del Janeiro con Marion che vi spiega passo a passo come farlo.

Ma ‘sto trick lo avrà davvero inventato Marion Crampe?

Se avete prove INCONFUTABILI che questo trick sia stato fatto prima da qualcun’altro, oppure volete segnalarci una figura e l’inventrice o siete curiosi di sapere la storia di un trick, lasciate un commento all’articolo e ci metteremo al lavoro per ricercare le origini.

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.