Una giornata dedicata alla Naturopatia con il Dottor Panda

da | Nov 18, 2014 | Lifestyle

Tra workshop di pole dance, di acrobatica e molto altro, avrai visto quanto è bello per le tue allieve organizzare qualcosa che le aiuti a migliorare. Per questo Susanna il Dottor Panda, naturopata e famosa per le Tisane per la Pole Dance, ha pensato di organizzare delle giornate di consulenze personalizzate per le scuole.

Quante delle tue allieve fanno fatica ad allenarsi e cercano dei modi naturali per migliorare le loro prestazioni, resistenza e la flessibilità?

Oppure vogliono capire come accelerare il recupero, aumentare la forza fisica e le prestazioni, per essere più pronte durante gare e show, per mantenere e/o recuperare il controllo emotivo.

Proprio per loro ho pensato ad una giornata di consulenza personalizzate in cui dare tanti consigli utili su come vivere al meglio lo sport e la pole dance.

Come funziona la giornata di consulenza

Può essere svolta direttamente all’interno della scuola, in orari da concordare con le insegnanti e le allieve. Ogni consulenza personalizzata ha una durata di 30/40 minuti, a seconda del soggetto e delle problematiche da affrontare.

Ci sarà un colloquio con il soggetto, dove mi informerà delle abitudini alimentari, sportive, di vita, per avere un quadro completo e poter così agire al meglio. Durante la consulenza verrà effettuata l’analisi dell’iride (iridologia) per determinare la diatesi del soggetto (terreno costituzionale, predisposizioni, punti deboli).

Si svolgeranno test kinesiologici per scegliere con sicurezza i prodotti fitoterapici per i trattamenti. Se necessario si eseguirà un test kinesiologico per i Fiori di Bach (floriterapia utile a livello emotivo ed emozionale).

Cos’è la Naturopatia?

La Naturopatia, in breve, è lo studio totale della persona, la visione olistica (a tutto tondo) del corpo umano come unione di mente e corpo; in Naturopatia si ricerca sempre la causa reale di un problema, perché solo risolvendo quella si potrà avere giovamento.

Compito del Naturopata è di risvegliare la capacità di autoguarigione, e per fare questo si avvale di tecniche quali

  • Iridologia
  • Reflessologia plantare
  • Fitoterapia
  • Floriterapia
  • Nutrizione
  • Prevenzione
  • Integrazione con oligoelementi
  • Integrazione con minerali

Per approfondire l’argomento potete cliccare questo link Naturopatia cos’è e come funziona.

Perché organizzare la giornata nella tua scuola?

Perchè è importante organizzare un’attività nuova che aiuterà le tue allieve a vivere a pieno la pole dance, a conoscersi e a stare meglio.   Con questo incontro ogni persona avrà modo di capire a pieno le sue mancanze e potrà coprirle attraverso la naturopatia.

Chi è Susanna Il Dottor Panda

Io mi chiamo Susanna Gasparini e mi sono diplomata in Naturopatia all’Istituto Rudy Lanza di Torino; da ormai tre anni gestisco la mia Erboristeria e molte di voi mi conoscono come Il Dottor Panda, nome con il quale scrivo nel il mio FitoBlog letisanedeldottorpanda.wordpress.com , in poledanceitaly.com e dietaonline.it

Contattami

Per organizzare la giornata presso la tua scuola  con Il Dottor Panda scrivi a  letisanedeldottorpanda@gmail.com.

Seguitemi sul mio FitoBlog: www.letisanedeldottorpanda.wordpress.com
Facebook: www.facebook.com/letisanedeldottorpanda
Twitter: @IlDottorPanda
YouTube: Le Tisane del Dottor Panda

 

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.