Ottobre e i miei buoni propositi nello sport

da | Lifestyle

Settembre è passato. Ma no che dico non è passato si è vaporizzato. Mi sembra l’altro ieri che tornavo dalle ferie mentre ora siamo già ad Ottobre. Disfunzioni temporali a parte ho passato il mese di Settembre a capire quali attività volevo fare nei prossimi mesi e a farmi la solita lista di buoni propositi… sappiamo tutti che fine farà quella lista vero?  Ma no dai, questa volta sarò brava e li seguirò tutti.

Giusto per dire qualcuno dei miei buoni propositi, nella lista ho messo: allenarmi 5 volte alla settimana di cui 2 volte dedicate allo stretching, mangiare sano, andare a letto presto. Rido di già soprattutto per gli ultimi due.

Tornando all’allenamento l’anno scorso in Accademia Katakló è stato incredibile. L’acrobatica mi ha rinforzato, danza e floorwork sciolta e totalmente modificata, la danza classica alla sbarra mi aveva fatto venire due belle gambe toniche. La pole dance purtroppo era andata in secondo piano e mi dispiaceva. Ma il mio corpo era attivo, scattante e  forte.

Considerando che lavoreró molto di più dell’anno scorso e che purtroppo non potrò seguire l’Accademia Kataklò, come farò a non perdere tutto il lavoro fatto? Non lo so, mi struggo per trovare una soluzione, sperando di riuscire a moltiplicare il tempo. Ma so che l’unica soluzione è focalizzarsi sui propri obiettivi e seguire solo quelli.

Ma io vorrei fare tutto!!

Ok non si puó fare tutto, andiamo per punti.

  • Cosa mi piace: la pole dance.
  • Quali sono le mie mancanze: la danza.
  • Che fisico vorrei: vorrei gli addominali di Michelle Shimmy e anche il sedere per dirla tutta.

Et voilà! Addominali e sederi a parte il gioco è fatto. Quest’anno farò: danza + pole dance + allenamento a corpo libero.

Capire cosa ci piace fare veramente è il primo passo per non disperdere le energie  in mille attività e riuscire a raggiungere così degli obiettivi reali. Per me che amo fare mille cose è una rinuncia incredibile. Vorrei davvero iscrivermi a duemila corsi tra acrobatica aerea, acrobatica a terra, floorwork, functional training, ma è impossibile.

Ora mi sento triste, mi sento limitata. Mi consolo dicendomi ogni tanto farò dei workshop per togliermi degli sfizi. Ma sono sicura che se sarò brava a seguirei i miei buoni propositi e ciò che amo di più, tra qualche mese inizierò a raccogliere i frutti di queste scelte.

Già fatta la lista dei buoni propositi? Siete anche voi come me che ci mettereste tutto o avete messo pochi obiettivi ma buoni?

Ciao sono Valentina, ho creato la più grande community italiana di pole dance, e ti motivo a volare in alto partendo dalle basi.

Altre risorse per te

1. Scarica gratis il Pole Dancer Kit, la tua bussola per orientarti nella pole dance grazie alla guida fotografica gratuita in sette livelli, i poster e la guida alle prese e al Journal per organizzare i tuoi allenamenti

2. Inizia un corso online con il Pole Dance Home Studio lavori sui fondamentali nel comfort di casa. Costruisci basi solide ripetendo con i tuoi tempi.

3. Sei un insegnante o vuoi insegnare? Iscriviti e riceverai in anteprima tutte le novità che ho pensato per te

A

Potrebbero interessarti anche:

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.