Come scegliere il tuo palo per la pole dance? [Video]

da | ALLENARSI A CASA CON IL PALO

Quanto costa un palo?

Tendenzialmente i pali in commercio hanno un costo medio di 300€/ 350€, ma tutto dipende anche da: il materiale che acquistate, l’altezza del vostro soffitto e da altre particolarità come ad esempio se il vostro soffitto è irregolare.

Non vogliamo promuovere un palo rispetto ad un altro, perché come vi ho detto la scelta dipende da voi, ma ricordatevi che dovete stare a testa in giù e fare acrobazie spesso pericolose, ha senso comprare un palo economico (come certi venduti su ebay o in negozi non certificati) e rischiare di farvi male?

Come / dove posso comprare un palo?

Ci sono diverse aziende specializzate nella produzione di pali da pole dance adatte anche alla casa, tra cui, le due italiane Apole (a casa uso il palo Apole SPort in inox che amo)  e ThePole e all’estero X Pole e Lupit.

I pali possono essere acquistati online dai siti delle aziende. Per ogni dubbio contatteli prima, sono tutti gentilissimi.

Una breve lista dei principali costruttori:

Premesso che non esiste il palo da principiante, capisco che il prezzo possa essere una variabile molto importante quando si decide di acquistarne uno.

E non dimenticare di iscriverti alla Newsletter e scaricare il Pole Dance Passport gratuitamente. Così avrai un’idea precisa di come allenarti sul tuo nuovo palo.

Ciao sono Valentina, ho creato la più grande community italiana di pole dance, e ti motivo a volare in alto partendo dalle basi.

Altre risorse per te

1. Scarica gratis il Pole Dancer Kit, la tua bussola per orientarti nella pole dance grazie alla guida fotografica gratuita in sette livelli, i poster e la guida alle prese e al Journal per organizzare i tuoi allenamenti

2. Inizia un corso online con il Pole Dance Home Studio lavori sui fondamentali nel comfort di casa. Costruisci basi solide ripetendo con i tuoi tempi.

3. Sei un insegnante o vuoi insegnare? Iscriviti e riceverai in anteprima tutte le novità che ho pensato per te

A

Potrebbero interessarti anche:

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.