Come scegliere il tuo palo per la pole dance? [Video]

da | Ago 6, 2013 | ALLENARSI A CASA CON IL PALO

Quanto costa un palo?

Tendenzialmente i pali in commercio hanno un costo medio di 270€/ 350€, ma tutto dipende anche da: il materiale che acquistate, la dimensione del palo, l’altezza del vostro soffitto e da altre particolarità come ad esempio se il vostro soffitto è irregolare.

Non vogliamo promuovere un palo rispetto ad un altro, perché come vi abbiamo detto la scelta dipende da voi, ma ricordatevi che dovete stare a testa in giù e fare acrobazie spesso pericolose, ha senso comprare un palo economico (come certi venduti su ebay o in negozi non certificati) e rischiare di farvi male?

Come / dove posso comprare un palo?

Ci sono diverse aziende specializzate nella produzione di pali da pole dance adatte anche alla casa, tra cui, X Pole, Lupit, e le due italiane ThePole e Apole (a casa uso il loro palo in inox che amo). Molto spesso le scuole di pole dance vendono i pali, in quanto distributori o produttori. È anche possibile costruire il proprio palo se si è a conoscenza di questo genere di cose, basta essere sicuri di quello che si sta facendo o farsi aiutare da un esperto.

I pali possono essere acquistati online dai siti delle aziende, mentre se preferite vedere prima il palo vi consiglio la The Pole che si trova in Italia ed è possibile andare in sede provare i pali e acquistarli direttamente.

Una breve lista dei principali costruttori:

Premesso che non esiste il palo da principiante, capisco che il prezzo possa essere una variabile molto importante quando si decide di acquistarne uno. Ti segnalo due marche a basso costo

Suggerimento -> ci sono diverse aziende che vendono pali ma spesso si tratta di giocattoli che non sono adatti per svolgere figure acrobatiche. Vengono venduti nei sexy shop e a volte anche su Ebay diffidate dai falsi e chiedete sempre consiglio alla vostra scuola.

Dopo tutto quello che ti ho raccontato, puoi ascoltare il mio video in cui ti parlo

E non dimenticare di iscriverti alla Newsletter e scaricare il Pole Dance Passport gratuitamente. Così avrai un’idea precisa del tipo di figure che farai sul tuo nuovo palo.

Cose che non vorresti perdere:

  1. Iscriviti ai corsi del Pole Dance Home Studio lavori sui fondamentali nel comfort di casa. Costruisci basi solide ripetendo con i tuoi tempi.
  2. Scarica gratis il Pole Dancer Kit, la tua bussola per orientarti nella pole dance grazie alla guida fotografica gratuita e per organizzare i tuoi allenamenti  con il Pole Dancer Kit.
  3. Se sei un insegnanti o vuoi insegnare, iscriviti per ricevere in anteprima tutte le novità che ho pesnato per te.

 

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.