iao ragazze! Ed eccoci arrivate alla terza puntata del nostro percorso tra le ricette dei bagnoschiuma personalizzati. Oggi vediamo quella per un bagnoschiuma Lenitivo, per pelli arrossate, irritate, con traumi ed ematomi.

Un classico per polers insomma! Nei precedenti articoli vi avevo parlato di come fare il Bagnoschiuma Antinfiammatorio e del Bagnoschiuma Super Idratante, ma passiamo a quello di oggi.

Come fare il  Bagnoschiuma Lenitivo

Alla vostra base neutra, quindi un prodotto senza profumo, senza laurilsolfati, senza paraffine, derivati animali,  potete aggiungere:

  • Olio da massaggio di Calendula (utile per pelli irritate, screpolate ed arrossate, esercita un’azione rigenerante), Olio di Iperico (ha proprietà astringenti e lenitive, utilissimo per pelli arrossate e delicate), Olio di semi di Lino (i semi sono ricchi di minerali, proteine, vitamine, e ha proprietà benefiche contro eruzioni, scottature, forfora e altre affezioni della pelle);
  • Come oli essenziali potrete utilizzare: Achillea, Geranio, Rosa, Gelsomino, Mandarino, Salvia, Bergamotto, Carota, Cedro.

Anche qui la preparazione è molto semplice: in una ciotolina mescolate la quantità necessaria di bagnoschiuma neutro a un cucchiaio da minestra di olio da massaggio, per finire con le due gocce di olio essenziale.

Vi consiglio di prepararla sempre nuova, per non andare incontro a degradazione del prodotto.

Mi raccomando ragazze, è importante non abusare degli oli essenziali, utilizzati in modo inappropriato o in eccesso possono dare problemi cutanei, di respirazione e cefalee.

Inviatemi i vostri esperimenti!

A presto

Susanna (Il Dottor Panda)
Seguitemi nel mio FitoBlog: www.letisanedeldottorpanda.wordpress.com
Su Facebook: https://www.facebook.com/letisanedeldottorpanda
E su Twitter: il Dottor Panda @OlgaSueM

Hai già letto la ricetta per il Bagnoschiuma Antinfiammatorio o quella della mitica Tisana per le Pole Dancer?

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go Top